Paola Martinelli
Mediatrice familiare e dei conflitti a Lecco
Mi chiamo Paola Martinelli e lavoro a tempo pieno nel campo della mediazione familiare e dei conflitti interpersonali. Nel 2007 mi sono iscritta a un primo master in mediazione familiare, lavorando nel frattempo all’interno di un ente di formazione in Lombardia seguendo alcune grandi aziende. Nel 2014 è avvenuto un grande cambiamento professionale: visti i risultati ottenuti e l’apprezzamento espresso dalle persone che si rivolgevano a me, ho deciso di mettermi in proprio e avviare uno studio dedicato esclusivamente alla mediazione familiare e dei conflitti. Dal 2013, oltre a occuparmi di mediazione familiare, promuovo e gestisco insieme a una collega un Percorso formativo professionalizzante per mediatori familiari, secondo norma tecnica UNI 11644 (riconosciuto dall’A.I.Me.F., l’Associazione Italiana Mediatori Familiari), appuntamento giunto alla sua decima edizione.
Sono una mediatrice familiare Socia A.I.Me.F. n.877 operante nell’ambito delle prerogative di cui alla Legge 4/2013 e D. Intermin. 151/2023.
Inoltre sono Professionista Certificato come Mediatore Familiare secondo la norma tecnica UNI 11644:2016, iscritta nell’elenco dei mediatori familiari ex artt. 473- bis.10 c.p.c. e 12 quater e quinquies disp. att. c.p.c., presso il tribunale di Lecco, nonché Mediatrice dei conflitti e scolastico, conduttore di gruppi di parola per figli di genitori separati e di gruppi di confronto per genitori separati, professionista formato alla coordinazione genitoriale e Socio fondatore e vicepresidente dell’Associazione di Promozione Sociale Epeira_Incontrare il conflitto APS ETS.
Sono anche socio AIF (Associazione Italiana Formatori) n.149 ed al Registro Comunità Education AIF al n. 8E, operante nell’ambito delle prerogative di cui alla Legge 4/2013.
Richiedi informazioni o prenota un 1° incontro informativo gratuito
Preventivo rapido e gratuito via web
Cosa dicono i clienti
In studio a Lecco oppure online
Per usufruire dei servizi offerti dal mio studio a Lecco non occorre essere per forza presenti di persona. Sicuramente l’incontro in presenza dà modo di guardarsi negli occhi, conoscersi dal vivo e instaurare una collaborazione più immediata, ma questo non significa che l’incontro de visu sia l’unica modalità di interazione possibile. Da anni lavoro anche con clienti, coppie, genitori in tutta la regione Lombardia e fuori regione, proponendo percorsi di mediazione familiare e gestione dei confitti online. Una flessibilità che torna utile per chi ha limiti di orario, distanza geografica o per qualsiasi ragione ha difficoltà a spostarsi e venire in studio.
SCOPRI COSA FA IL MEDIATORE FAMILIARE
Mi trovi in Corso Promessi Sposi 44, nel centro di Lecco, dove ha sede anche l’Associazione di Promozione Sociale Epeira Incontrare il Conflitto, di cui sono socia fondatrice e vicepresidente. In questo contesto associativo, insieme a colleghi e professionisti che operano sul mio stesso fronte e che hanno abbracciato la mission di Epeira, dal 2006 promuoviamo sul territorio lecchese la cultura della mediazione interpersonale; insieme a loro ho contribuito ad attivare lo sportello informativo gratuito sulla mediazione familiare presso il Comune di Lecco e lo spazio informativo sulla mediazione familiare, il metodo della coordinazione genitoriale e i GDP presso il Tribunale di Lecco.
Gli sportelli informativi sono un aiuto in più per chi cerca e informazioni e orientamento sul mondo della mediazione familiare, della gestione dei conflitti e su tutto ciò che ruota intorno al tema delle relazioni tra persone nel contesto della famiglia in crisi o separata.
Una rete di professionisti al tuo servizio
Rivolgersi a me per tutto ciò che concerne la mediazione familiare, la mediazione dei conflitti interpersonali e la coordinazione genitoriale significa affidarsi a una rete di professionisti pronta, se necessario, a collaborare in piena sinergia e con la massima efficienza. Legali, psicopedagogisti, psicoterapeuti, educatori, operatori dei servizi sociali sono alcune delle figure con cui collaboro da anni nel supporto alle famiglie in crisi, in conflitto, separate o divorziate. Entra in contatto usando uno dei seguenti social media:
o inoltrami la tua richiesta via email, telefono o WhatsApp.