L’alternativa online per chi cerca una mediazione familiare
Per coloro i quali cercano una mediatrice familiare, ma non possono spostarsi di persona per raggiungere il mio studio a Lecco, esiste la possibilità di sostenere gli incontri di mediazione familiare anche online, con gli strumenti che la moderna tecnologia mette a disposizione. In base alle preferenze di orario di ciascuno, fisseremo gli appuntamenti virtuali seguendo un percorso pressoché sovrapponibile a quello utilizzato per gli incontri in presenza. Un modo alternativo per una mediazione familiare all’altezza delle aspettative, compatibile con gli impegni e il lavoro di ogni genitore e persona coinvolta.
Con Zoom, Google Meet e altri strumenti gratuiti di videocall
Da qualche anno a questa parte sono nati e si sono sviluppati ottimi strumenti di videocall per meeting e incontri virtuali a distanza. Zoom, Google Meet, Skype e Streamyard sono alcuni esempi di applicazioni che è possibile utilizzare senza particolari difficoltà sia dal PC che sul proprio smartphone, in molti casi a costo zero e senza alcun bisogno di registrarsi.
Per chi non può muoversi, per i genitori che vivono a distanza l’uno dall’altro, per chi ha difficoltà nel trovare un ampio orario libero, basterà organizzare l’incontro online da remoto e programmare i successivi appuntamenti con cadenza settimanale o bisettimanale, da definire comunque insieme. Anche chi non ha un mediatore familiare vicino a casa, potrà così usufruire di un servizio professionale e qualificato, nel pieno rispetto delle proprie necessità e con un sensibile risparmio di tempo.
Un’esperienza di mediazione proficua per tutti
Seguire un percorso di mediazione familiare online può sembrare difficile e faticoso. In molti casi però questo preconcetto viene smentito dai fatti: incontro dopo incontro, si riesce ad instaurare un rapporto di fiducia fra la coppia di mediandi e la mediatrice familiare, nella prospettiva di ristabilire un dialogo che faciliti la possibilità di attraversare e gestire il conflitto senza arrecare ulteriore tensione, stress e disagio emotivo nella coppia già alle prese con una situazione di crisi. Questo non esclude ovviamente la possibilità di alternare incontri online e incontri in presenza nel mio studio a Lecco.
Per le persone che lo desiderano, anche in base alle preferenze e necessità di ciascuno, gli incontri saranno quindi programmati online o in studio, secondo una suddivisione proficua per tutte le parti interessate. Da parte mia ho sempre garantito massima flessibilità di orario, con l’obiettivo di soddisfare ogni richiesta vicina e lontana, portando a termine il percorso nel migliore dei modi per la coppia di genitori con una ricaduta di ben-essere per i figli e l’intera famiglia separata.
Contattami senza impegno via email o al telefono
Raccomando e chiedo a ognuno indistintamente di fissare un incontro informativo gratuito per valutare insieme la fattibilità del percorso di mediazione familiare. Questo incontro può avvenire anche online senza alcun obbligo di procedere qualora si decidesse di intraprendere altri percorsi.
Perché scegliere la mediazione in famiglia online
Affidarsi a me per la mediazione familiare online significa poter contare su un’interlocutrice seria, professionale e qualificata. Oltre ad essere Socio A.I.Me.F. n.877 operante nell’ambito delle prerogative di cui alla Legge 4/2013, sono anche Professionista Certificato come Mediatore Familiare secondo la norma tecnica UNI 11644:2016, iscritta nell’elenco dei mediatori familiari ex artt. 473- bis.10 c.p.c. e 12 quater e quinquies disp. att. c.p.c., presso il tribunale di Lecco, nonché Mediatrice dei conflitti e scolastico, conduttore di gruppi di parola per figli di genitori separati e di gruppi di confronto per genitori separati, professionista formato alla coordinazione genitoriale e Socio fondatore e vicepresidente dell’Associazione di Promozione Sociale Epeira_Incontrare il conflitto APS ETS.
Questo fa di me un referente preparato, in grado di affrontare ogni circostanza nel rispetto della mia deontologia professionale e delle normative vigenti. Una sicurezza in più e una garanzia di qualità per intraprendere un percorso di mediazione familiare su misura, all’insegna della più totale disponibilità di orario in ogni periodo dell’anno. Contattami oggi stesso per fissare il tuo primo appuntamento informativo online!
- Oltre quindici anni di esperienza in mediazione familiare
- Un team di legali, psicologi, psicoterapeuti, educatori e psicopedagogisti a disposizione
- Incontri virtuali a distanza con strumenti di videocall
- Affiancamento continuo e personalizzato
- Primo appuntamento informativo gratuito
- Percorsi di mediazione familiare online in tutta Italia e all’estero
Richiedi informazioni o prenota un 1° incontro informativo gratuito
Preventivo rapido e gratuito via web